Il CMSO è un centro medico specialistico dove è possibile effettuare spirometria e curare le malattie respiratorie, in particolare se collegate a problemi di peso ponderale ed obesità.

Prenota ora

la tua visita

Il nostro centro

Iscriviti alla newsletter

Facebook Youtube
Twitter Blog

Gli articoli

dei nostri

specialisti

Cura del mal di testa

Il CMSO si occupa della prevenzione, diagnosi e cura del “mal di testa”, nome comune per indicare cefalee ed emicranie. Circa 5 milioni di persone in Italia soffrono di questa problematica, il famigerato mal di testa, divenuta sempre di più invalidante e disabilitante. Ad essere maggiormente colpite sono le donne, tra la fascia d’età post puberale e pre-menopausa.

ll mal di testa può essere curato! Il team di specialisti del CMSO si arricchisce della presenza del Dr. Cherubino Di Lorenzo,  medico specialista neurologo, esperto e studioso di queste problematiche.

Perché curare le cefalee al CMSO, centro di eccellenza nella cura delle patologie endocrino-metaboliche? Qual è il legame tra mal di testa e queste patologie? Gli esperti hanno dimostrato un’affinità dell’emicrania alla cosiddetta sindrome metabolica e secondo alcuni ne sarebbe addirittura “un sintomo precoce giovanile”, quindi un campanello di allarme di un disturbo endocrino metabolico che si svilupperà andando avanti con gli anni. I soggetti emicranici sono inoltre maggiormente esposti a un rischio di avere accidenti cerebro-vascolari quali infarti del cuore ed ictus del cervello. 

Nella cura “a 360°” dei pazienti del CMSO non può mancare anche la cura del mal di testa, per aiutarli a ritrovare il salute, il benessere e la serenità.

 

 



Articoli correlati

Leggi l'intervista al Dott. Cherubino Di Lorenzo, specialista neurologo presso il CMSO


 



Video correlati

Il Dott. Cherubino Di Lorenzo ci spiega il ruolo dell'alimentazione ed in particolare della Dieta Chetogenica nella cura del mal di testa.