Centro perdere Peso

Disturbi del peso e Cura dell'Obesità

Prenota ora

la tua visita

Il nostro centro

Iscriviti alla newsletter

Facebook Youtube
Twitter Blog

Gli articoli

dei nostri

specialisti


Vogliamo restituirvi forma fisica, autostima e soprattutto Salute. Come? L'approccio del CMSO nel trattamento di obesità e sovrappeso è anche in questo caso un approccio 'multidisciplinare' e comprende non solo la dieta personalizzata e il consulto medico, ma anche la consulenza di un personal trainer e di uno psicoterapeuta. Un intero TEAM realizza insieme al paziente l'obiettivo della perdita di peso.

 


 

 

DIETA CHETOGENICA

Al CMSO è possibile perdere il peso in eccesso in pochissimo tempo e in tutta salute, grazie ad una terapia dietetica innovativa: la Dieta Chetogenica.


PERDERE PESO, ACQUISTANDO SALUTE

Perdere peso può essere più semplice di quanto si creda: l'importante è intraprendere il percorso di dimagrimento assistiti da professionisti competenti, che puntino non solo ai kili persi, ma ad un ottimo stato di salute del paziente alla fine del percorso. 

 

DIETA PERSONALIZZATA

Intesa come scelta razionale di alimenti e come ripartizione armonica dei vari nutrienti, la dieta personalizzata al CMSO viene formulata in base alle esigenze personali, ai gusti, all’età, all’attività fisica e lavorativa del paziente. Non si può pensare ad un regime alimentare valido per tutti ma è fondamentale che la dieta tenga conto dello stato di salute del paziente e delle sue peculiarità: deve essere "cucita addosso al paziente" e funzionale all'obiettivo da raggiungere.

 

PERSONAL TRAINER DEDICATO

Ciò che rende il CMSO estremamente innovativo è l'inserimento, nel protocollo di perdita di peso, di un serio e continuo programma di attività fisica, che affiancato ad una corretta alimentazione è fondamentale nella cura dell’obesità. Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti un Personal trainer dedicato che li segue personalmente grazie a moderne tecnologie ed alla disponibilità di un’ area Fitness all’interno della struttura.

 

AREA PSICO-MOTIVAZIONALE

Dieta ed esercizio fisico sono importanti nel percorso di perdita di peso ma al CMSO abbiamo aggiunto un ulteriore approccio, quello psico-motivazionale. L'atteggiamento mentale con il quale si affronta un percorso di dimagrimento è fondamentale per la sua riuscita come fondamentale è capire e studiare il rapporto cibo-psiche nei nostri pazienti.Un team di psicoterapeuti, coadiuvati dal Prof. Ferdinando Pellegrino, Psichiatra e Psicoterapeuta di nota fama, tramite test e colloqui con i pazienti, approfondirà il loro rapporto con il cibo evidenziando eventuali problematiche e disturbi. 

 

 

HOLTER METABOLICO

Si tratta di uno strumento innovativo indispensabile: per inquadrare lo stato metabolico della persona, per monitorare i programmi di cura di chi segue un percorso dietetico e per gestire al meglio le attività motorie.

 

TECNOLOGIE AL SERVIZIO DEL RISULTATO

Il CMSO si distingue per la costante attenzione alle nuove tecnologie, che possono aiutare il medico nell’offrire un servizio sempre più moderno e di qualità.

Come per le altre sezioni del CMSO, l’archiviazione telematica ed il monitoraggio continuo di tutti i parametri, se è utile per seguire e curare meglio il paziente, diventa fondamentale nel percorso per perdere peso. Tra le tecnologie innovative utilizzate vi è l’esame bioimpedenziometrico che fornisce informazioni estremamente precise sulla composizione della massa corporea del paziente.

 

AREA DIAGNOSTICA

Al CMSO vogliamo che la perdita di peso dei pazienti avvenga in totale salute. Per tale motivo, integriamo quanto su esposto con esami diagnostici come gli esami di laboratorio e l’ecografia. Grazie a ciò riusciamo a valutare variazioni e miglioramenti di tutti i parametri dall'inizio alla fine del percorso. 

 

I CONSIGLI DEL CMSO

Al CMSO i buoni propositi diventano realtà!