Prenota ora

la tua visita

Il nostro centro

Iscriviti alla newsletter

Facebook Youtube
Twitter Blog

Gli articoli

dei nostri

specialisti

La vostra esperienza

 

Sono nove anni che frequento il centro medico Orio, ho avuto il privilegio di conoscere lo stimatissimo dottore Franco Orio, avevo seri problemi a causa del diabete ma da quel momento fino a oggi il dottore Marcello Orio mi ha seguito con scrupolosa professionalità limitando il più possibile i danni provocati dalla malattia, tengo a sottolineare che io debbo la vita al dott.Marcello, senza il suo intuito medico non avrei scoperto una ben più terribile malattia. Ringrazio di cuore tutto lo staff del centro per la correttezza e la cortesia usata verso tutti i pazienti ,ai dottori Orio vanno i miei ringraziamenti per la loro grande professionalità.

Mario (Salerno)

 

 

 

Il centro medico specialistico Orio mi ha cambiata interiormente.La mia cattiva educazione alimentare durante gli anni mi ha portato ad avere parecchi chili di troppo! In breve tempo, seguendo un'alimentazione studiata sul mio corpo e soprattutto sulle mie esigenze, ho perso tutta la massa grassa in eccesso (fattore che determina rischi di salute pericolosi) e nel contempo ho imparato a mangiare in modo sano ed equilibrato, senza eccessive restrizioni o esclusioni. Inoltre, un elemento da apprezzare e da non sottovalutare è che il centro è dotato di numerosi specialisti che possono aiutare il paziente ad affrontare qualsiasi problema con la consapevolezza e la serenità di essere sempre sotto controllo e di non essere mai lasciati soli. La visita iniziale comprende un check up completo dello stato di salute che permette al paziente di individuare tutti i problemi che eventualmente ha e che spesso non sa di avere. La professionalità e la cordialità dei dottori motiva anche chi, come me, ne ha provate di tutte e non è mai riuscito ad eliminare definitivamente i chili di troppo. Io ce l'ho fatta e sono assolutamente felice di aver scelto questo centro! Lo consiglierei a chiunque ne avesse bisogno!

Chiara Cataffo (Salerno)

 

 

 

Ho conosciuto il centro per caso e già al primo incontro mi sono sentita accolta non come una semplice paziente; intendo dire che l'approccio che il centro riserva è altamente professionale ma anche familiare. Tutto lo staff,nessuno escluso, ha una gentilezza vera unita a una competenza palpabile. Punto di riferimento d'eccellenza.

Pina Castigline (Salerno)

 

 

 

Già da diversi anni sono affetta da diabete mellito di tipo due. Avendo di recente misurato valori glicemici di circa 300, ho deciso di farmi seguire dettagliatamente. Ero ormai sfiduciata dal fatto che da tempo collezionavo specialisti lungo il mio percorso di cura senza ottenere grossi risultati. Nonostante i miei pregiudizi negativi legati alle mie vicende passate, mi sono rivolta lo stesso con curiosità presso il centro CMSO a Salerno per vedere se potevano inquadrare meglio la mia situazione. Dopotutto non avevo nulla da perdere. Ed è stata la mia svolta! Quando sono entrata presso il centro suindicato, sono stata seguita davvero a 360 gradi da un team valido e compentente. Sono al terzo incontro con il dottor Marcello Orio e per la prima volta posso dire di aver raggiunto risultati positivi che vanno BEN OLTRE le mie passate aspettative. In soli 3 incontri ho valori glicemici finalmente normali grazie anche ad un percorso alimentare indicatomi dal CSMO.

Modestina C. (Sapri)

 

 

 

Sono arrivata al centro Orio "per caso"... mentre ero alla ricerca disperata su internet, di qualcuno che mi aiutasse a risolvere il mio problema di peso. Ero disperata, i medici incontrati e i tanti tentativi fatti,non si erano rivelati efficaci e io continuavo ad ingrassare...nonostante regimi alimentari ferrei. Ho voluto comunque provare, anche se scettica, fissando il mio primo appuntamento presso il centro e li vengo accolta dal dott Marcello Orio, da me definito "ultima spiaggia" . Con mia grande sorpresa invece, già dal primo colloquio e dai primi esami diagnostici, il dottore Orio è stato in grado di individuare il mio problema e di strutturare un percorso personalizzato da seguire. Mentre tutti i medici visti in precedenza si concentravano solo sulla perdita di peso...in realtà io soffrivo di INSULINO RESISTENZA che mi aveva procurato ormai un grado di obesità di livello avanzato per la mia età. Quindi importante non era solo perdere peso, ma rientrare in valori accettabili, agendo principalmente sulla massa grassa. La diagnosi e la terapia tuttavia, mi sembravano troppo facili e in me regnava comunque lo scetticismo, ma le parole e la tranquillità del dottor Orio hanno fatto da stimolo a proseguire. Passate le prime settimane lo scetticismo cominciava a trasformarsi in certezza, la bilancia sotto i miei piedi dava risultati da me insperati, e tutto questo senza alcun percorso di dieta affamante, ma solo con una struttura alimentare che ha costretto il mio organismo prima a debellare il problema sopra citato, e poi a far rientrare i valori della massa grassa in parametri accettabili. Morale della favola....(così definisco il mio percorso) in 4 mesi ho perso ben 15 kg e soprattutto li ho eliminati dalla massa grassa!!! Che dire ...solo e soprattutto GRAZIE Dott. Marcello Orio e GRAZIE a tutta l'equipe di collaboratori del CMSO DI Salerno .

Silvana G. (Caserta)

 

 

 

Mi sono recata dal professor Francesco Orio a luglio per risolvere un problema di ovaio micropolicistico; contemporaneamente ho iniziato un percorso anche con il Dottor Marcello Orio mirato alla perdita di peso. In soli 3 mesi ho perso 12 kg e mi è tornato regolare il ciclo mestruale. Dopo diversi anni di tentativi inutili finalmente ho risolto questo grande problema, per me molto importante, ed è migliorata la mia salute (mentale e fisica). Inoltre il personale è molto gentile e qualificato; mi sono trovata molto bene e lo consiglierei a tutti !! Grazie di cuore

Valeria (Roma)

 

 

 

"Tu al centro delle nostre cure"...non è un'azione di marketing; è ciò che si constata varcando la soglia del CMSO; è ciò che io e la mia famiglia stiamo vivendo. CMSO è accoglienza, attenzione alla persona, disponibilità, concretezza, efficienza, professionalità, competenza, eccellenza, correttezza etica e professionale, cordialità, sostegno, motivazione, grinta, benessere, salute, vita. Chi legge potrebbe pensare che queste siano solo parole forse, addirittura, vuote; nella vita occorre essere concreti ed, allora, io sono qui che vi racconto la storia di mia mamma in numeri: 28 ottobre 2014: 156 kg di cui 92 kg di massa grassa; grave obesità; inizio di un percorso verso la salute, un percorso per riappropriarsi della vita. 4 agosto 2015: 122 kg di cui 63 di massa grassa; continuando a camminare verso la vita. ... Non sto esagerando: mia mamma non ha perso "solo" 34 kg; ha avuto un cambiamento, in positivo, nel suo stile di vita passando da una "zona di comfort" deleteria e grigia al rimettersi, di nuovo, in discussione con impegno, con sacrificio, ritrovando la fiducia in se stessa, ritrovando il sapore e il gusto della vita nelle piccole cose che essa, sempre, ci riserva. Questi 10 mesi sono stati intervallati da un infarto occorso il 26 dicembre 2014; non so come sarebbe andata se mia mamma non avesse cominciato il percorso per perdere peso del CMSO. C'è ancora tanto su cui lavorare ma so che accanto a me e alla mia famiglia c'è un gruppo di persone che, come me, ha davvero a cuore la salute di una delle persone a me più care. Ho voluto rendere partecipe di questo scorcio di vita chi legge perché a volte può essere difficile trovare il giusto sostegno, a volte ci si può sentire soli, senza sapere a chi rivolgersi ed, allora, penso che chi è in difficoltà dovrebbe provare a fidarsi di me o, meglio, del CMSO cioè di persone che svolgono il proprio lavoro con competenza, professionalità, amore, rispetto ... e in un mondo dove si specula e si perseguono facili guadagni facendo leva sulla sofferenza delle persone, tutto ciò non è affatto scontato. GRAZIE a tutti voi del CMSO!

Mariangela (Salerno)

 

 

 

Da anni assumevo Yaz a causa di amenorrea per PCOS (con acne) diagnosticatami da una struttura ospedaliera Toscana. Mi sono rivolta al CMSO e grazie al Prof. Francesco Orio ho scoperto che la diagnosi era errata. ho potuto così eliminare la pillola diventata per me intollerabile e grazie alla terapia prescrittami dal prof.Orio, ho riavuto il ciclo. Sono veramente soddisfatta delle cure ricevute, della professionalità e della cordialità del professore. Sono tornata al controllo nel mese di luglio ed in quella occasione sono stata visitata anche dal Dott. Marcello Orio, medico internista, per cercare di risolvere il mio problema di sovrappeso. Anche il Dott. Orio è stato di una professionalità e gentilezza uniche prestandosi in ogni modo per la risoluzione del mio problema. Complimenti veramente e grazie di cuore.

Sara (Massa (Toscana))

 

 

 

Dopo finalmente aver deciso di affrontare seriamente e consciamente il problema della mia obesità ho trovato nel CMSO il team perfetto per chi, come me, ha combattuto, e continua a combattere contro il peso e tutti i problemi sociali e di salute che esso comporta. L'umanità e la professionalità di tutto il team, ma in particolare del Dott. Marcello Orio e della Dott.ssa Chiaviello, mi hanno aiutata in un percorso che mi ha portata a perdere 20 kg in 6 mesi, ho ancora strada da fare, ma grazie al centro posso dire di non aver fatto sacrifici né a livello alimentare né a livello sociale. La dieta, assolutamente non "affamante", unita ad una sana attività fisica (camminata) che aiuta a rilassarsi e a schiarirsi le idee senza essere faticosa, mi hanno permesso di perdere "peso" senza sentire il "peso" di una dieta restrittiva. In particolare l'umanità e la solarità di tutti i componenti del team del cmso mi ha aiutata nel non sentirmi colpevole per il peso che avevo raggiunto, troppo spesso l'obesità è infatti associata al concetto di colpa, invece il cmso abbraccia la multidimensionalità della patologia e grazie ad un approccio multidisciplinare riesce ad aiutare le persone che come hanno provato tante e tante diete infruttuose. Consiglio a tutti coloro che hanno il mio stesso problema il CMSO, un vanto per il sud e per Salerno.

Anna (Maiori)

 

 

 

Dopo una vera e propria battaglia contro l’obesità, tra una serie di fallimenti, ero molto scettica nell’intraprendere un percorso, che però mi ha cambiato letteralmente la vita! Grazie alla disponibilità del medico Marcello Orio e del suo formidabile team sono riuscita (in parte) a sconfiggere questo “male” che mi peseguitava da sempre. Anche se sono solo a metà percorso, sono sicura di uscirne vittoriosa ed un ringraziamento va a voi!

Ilaria (San Valentino Torio)

 

 

 

Perché' esistono pochissimi se non unici centri così professionali e di grande rispetto e attenzione per il malato?

Camillo (Salerno)

 

 

 

Dopo cinque lunghi anni di visite,diagnosi,tentativi di diete andate male,tramite internet sono venuta a conoscenza del CMSO. Sin dalla prima visita ho trovato grande umanità,cordialità,disponibilità e grande professionalità da parte di tutto lo staff e in particolar modo il Prof.Francesco Orio ,endocrinologo di fama mondiale e il Dott.Marcello Orio. Grazie al Prof.Francesco e al continuo monitoraggio e supporto del dott.Marcello hanno risolto il mio problema escludendo la diagnosi sbagliata di PCOS fatta in altri centri.Da circa otto mesi sto seguendo un protocollo che prevede una rieducazione alimentare ed una costante attività fisica aerobica e ad oggi ho perso 12 Kg. Ho avuto la fortuna di scegliere il CMSO e sono grata a tutti voi. Grazie di cuore !

Francesca (Stornara - FG)

 

 

 

Sono contenta di aver avuto la possibilità di conoscere questo centro così efficiente grazie a questa meravigliosa equipe posso affermare di essere rinata. Grazie mille a tutti voi

Valeria (Minori)

 

 

 

Non credevo che un centro così efficiente esistesse anche nella mia città. Sono tutti gentili e disponibili, competenti e pazienti poiché noi malati non lo siamo più. Grazie prof. Orio e mi scusi se spero di rincontrarla un po' più di rado, vuol dire che va meglio

Bruna (Salerno)

 

 

 

Sono rimasta piacevolmente sorpresa della grande professionalità dimostrata durante l'intera visita fin dall'accettazione . Finalmente sto riuscendo a risolvere i miei problemi e tra 40 giorni andrò a controllo. Grazie dell'assistenza

Sabrina Iannoli (Gaeta)

 

 

 

La cordialità, l'umanità e la professionalità sono alcuni dei tratti distintivi dello staff del centro medico Orio. Dopo tanti tentativi di dieta andati a male, soltanto al centro Orio hanno indagato a fondo qual'era la causa del mio problema, intervenendo con un regime alimentare adatto a me, ottenendo degli ottimi risultati. Per questo voglio ringraziare tutto lo staff ed in particolare il dott. Marcello.

Carmine (Bellizzi)

 

 

 

Sento il bisogno di lasciare la mia testimonianza nella speranza di dare fiducia a chi come me ne ha provate tante e non ha mai risolto i problemi che per molto tempo mi hanno assillato e caratterizzato. Sono affetto da patologia nodulare della tiroide da molti anni e mi sono sottoposto a svariate visite e controlli presso vari specialisti del settore, senza alcun risultato. La qualità della mia vita stava diventando davvero pessima, tutti gli effetti collaterali e negativi che la tiroide produce si stavano riflettendo nella mia quotidianità, ero pronto a fare anche il così detto "viaggio della speranza" pur di risolvere in maniera definitiva i problemi che mi assillavano e preciso che non sono ipocondriaco. La mia testardaggine nel voler migliorare ad ogni costo mi ha permesso di scoprire e conoscere, a pochi passi da casa, un’Eccellenza mondiale quale il Prof. Francesco Orio, persona molto umana, rassicurante, precisa, professionale che si dedica al paziente senza badare al tempo e soprattutto per niente venale aspetto che conta molto visto le esperienze vissute in passato. Posso affermare con grande serenità ed onestà che, con una sola visita, seguendo la cura del Professore ho finalmente trovato la felicità e soprattutto le forze per poter affrontare a tempo pieno e senza indugi le giornate. Sono stato accolto in un ambiente molto cordiale e curato pieno di attenzioni e cortesia ed al tempo stesso altamente professionale nel corso della visita ho avuto modo di conoscere anche il Dott. Marcello Orio altrettanto umano e rassicurante a tal punto che ho deciso di seguire il suo percorso dietetico. Consiglio vivamente il centro e soprattutto nell'avere piena fiducia nel Professore e nel suo Team. PLG

Pier Luigi (San Giorgio a Cremano (NA))

 

 

 

Buongiorno, Sono giunta in visita da voi ieri da Firenze e vorrei ringraziare tutto lo staff per l'accoglienza, la professionalità e la serenità che si respirano. Il Prof. Orio è stato per me tanto rassicurante dopo anni e anni di diagnosi approssimative e sbagliate. Mi aveva inoltre chiesto di fornirgli il nome dell'albergo, o meglio della residenza d'epoca in cui lavoro. Si chiama "Al Palazzo del Marchese di Camugliano". Ubicato tra la stazione e il centro fiorentino, è un posto magico dove il tempo sembra essersi fermato. Qui prepariamo la colazione al momento e i dolci e i biscotti sono fatti in casa con grande premura. Se passate da Firenze fermatevi anche solo per un caffè, c'è uno splendido giardino pensile da visitare. A presto Federica Tessari

Federica Tessari

 

 

 

Il piacere dell'efficienza e la tranquillità della professionalità. Due parole per riassumere la soddisfazione di un controllo medico scrupoloso e rassicurante. Un viaggio che vale la pena d'essere fatto per scoprire un servizio medico d'eccellenza a discapito di luoghi comuni errati. Merci à l'equipe du Prof. Orio

Diana (Principato di Monaco)

 

 

 

Gentilezza, professionalità, competenza, umanità! Sono queste le prerogative che si cercano quando occorre affidarsi ad un medico, soprattutto se dovrà essere una cura lunga. E proprio in questi casi noi abbiamo la tendenza a rivolgerci oltre i confini regionali per la falsa convinzione che "su sono più bravi"! Io ho scoperto il Centro Medico Specialistico Orio quasi per caso, ma la sorpresa è stata enorme. Della bravura del prof. FRANCESCO ORIO credo sia inutile dilungarsi, ma la bellezza del centro, il senso di serenità rassicurante che tutti gli specialisti e il personale infondono nei pazienti lasciano soddisfatti sia sotto il profilo medico sia sotto quello umano.

Cinzia (Salerno)

 

 

 

In seguito ad aver visto l' intervento del Prof. Orio durante nella trasmissione Elisir, ho deciso di recarmi presso il suo centro per avere una corretta diagnosi. Sono molto soddisfatta dell'accurata visita e della terapia assegnatami. Ringrazio tutto il team. Saluti

Gianna Zunino (Alessandria)

 

 

 

La mia storia inizia circa 4 anni fa quando, facendo alcune analisi di routine, scoprii di essere ipertiroidea. Avevo 20 anni. Da subito mio padre, dipendente ospedaliero, iniziò a farmi fare innumerevoli visite ma nessuno sapeva diagnosticare con certezza la mia reale patologia e darmi una cura adeguata. Così ho iniziato vari giri per l'Italia. Sono stata prima in cura a Pisa, dove mi dissero che se entro sei-dieci mesi i valori tiroidei non sarebbero tornati normali con il Tapazole mi avrebbero asportato la tiroide. Questa sin da subito non ci sembrò un'ottima soluzione. Dopo 10 mesi sono stata in cura da un altro dottore a Salerno ma le cose non miglioravano. Sono poi approdata a Roma in un centro dove venivano effettuate anche cure con medicina alternativa, e qui ebbi pochissimi risultati positivi. Infine da un anno sono in cura dal dott.Francesco Orio e grazie alla sua elevata professionalità e amore per la sua professione sono riuscita ad ottenere i primi risultati positivi e continuo ad averli. Attualmente sono ancora in cura e spero di risolvere del tutto il prima possibile. Consiglio a tutti di rivolgersi al centro CMSO!

Valentina (Salerno)

 

 

 

Sono un nuova paziente del prof. Francesco Orio e sin dall'inizio ho avvertito un senso di sicurezza apprezzando la professionalità con cui ha presentato la mia patologia. Un grazie di cuore per aver risolto con decisione il mio problema laddove altre mie conoscenti si trovano ancora con un problema da risolvere. Sono stata fortunata nel conoscere il prof. Francesco Orio.!

Rosalba Scognamiglio (Ercolano)

 

 

 

Consiglio vivamente il centro medico Orio, io sono in cura per gozzo multi nodulare alla tiroide e ho trovato altissima professionalità e penso che il dott.Orio sia un luminare... Finalmente un centro di eccellenza al sud.... Grazie!

Achille Angioilino (Nola)

 

 

 

Mi chiamo Andrea nel gennaio del 2014 mi e' stato diagnosticato l'ipertiroidismo.Ho cominciato la terapia con il Tapazole che avrebbe dovuto tenermi bassi i valori,invece mi e' alzato il TSH fino a 70.Qui e' cominciato il calvario lasciando l'ospedale. Recandomi in una struttura di Empoli da un rinomato endocrinologo dove la sua competenza e serieta'oltre ai diplomi vari appesi vi sono anche le maglie dei giocatori della juventus e della Roma,comunque secondo lui se la tiroide non funziona bene,si toglie e si prende una pasticca tutta la vita, considerando che ho 16 anni, non ero tanto entusiasta.Per mia grande fortuna,i miei genitori, mi hanno portato dal Professore Francesco Orio il quale gia' dalla prima volta che l'ho conosciuto mi ha ispirato molta fiducia e devo ringraziare lui che a un anno di distanza sono perfettamente guarito,faccio dei controlli periodici e non prendo più nessun farmaco.Grazie ancora Professor Francesco Orio.

Andrea Bocci (Colle Val d'Elsa - Siena)

 

 

 

Buongiorno a tutti, io sono stata in cura a Pisa per anni,ma quando sono rimasta incinta (gravidanza a rischio),ho scoperto di essere ipertiroidea in quanto il cuore mi sbatteva a mille. A Pisa non ho trovato risposte adeguate!Il dott. Orio mi ha dato subito la terapia, un farmaco che prendevo a Roma, e la gravidanza è andata alla grande!Oggi continuo a curarmi da lui e ho capito che non tutti i dottori a Pisa sono i migliori anzi alcuni...a voi le conclusioni!

Mariarosaria (Salerno)

 

 

 

Ottimo Centro Medico. personale esperto,qualificato e competente!

Michela (Attanasio)

 

 

 

Già paziente dell'eccellente dott. Franco Orio dal 1967 ho continuato con fiducia ad affidare le mie cure all'altrettanto eccellente Prof. Dottt. Orio Francesco, suo figlio, ottenendo continui e ottimi risultati. Un grazie di cuore e complimenti per l'efficiente centro aperto nel corso di quest'anno.

Andro Nicoletta (Amalfi)

 

 

 

Nuova sede molto accogliente dove ti senti subito a tuo agio come con il personale che ti da il benvenuto. Dopo la raccolta dei preliminari dati antropometrici a cura di una cordiale assistente, ed una breve attesa, accedo nello studio del Prof. Orio che con la consueta calda professionalità esamina gli accertamenti diagnostici, mi sottopone ad una accurata visita ed espone la sua diagnosi prescrivendomi la terapia da seguire a domicilio. Posso senz'altro affermare che oltre la cortesia e disponibilità dimostratami sempre con generosità da entrambi i fratelli, è l'eccellente professionalità e profonda conoscenza della materia trattata che fa di me un affezionato e fedele paziente del Prof. Francesco Orio al quale va la mia riconoscenza e stima.

Giuseppe Militi (26/01/2015)

 

 

 

"È dal mese di agosto che sto frequentando il vostro studio a causa di tiroide riscontrata a mio figlio.Volevo lasciare un messaggio sincero ,dal primo momento che ho visto il prof.Orio ho sentito subito che la scelta che ho fatto è stata positiva mi è piaciuto l'ambiente e anche i risultati,anche se so che forse la strada sarà lunga. Complimenti per il nuovo studio è bello e accogliente."

Monica Zingoni

 

 

 

"Grazie all'eccellente competenza del prof. Francesco Orio ho finalmente risolto un problema di diagnosi errata, concernente la sindrome PCOS, che nonostante le svariate visite eseguite negli anni e le relative cure, da tempo non trovava soluzione. Tornerò sicuramente nonostante gli 800 km!"

Letizia Rossi

 

 

 

"Un grazie di tutto cuore, la mia riconoscenza è immensa, affidarmi al vostro centro è stata per me una giusta scelta. Incontrare un team di medici che mi hanno aiutato a raggiungere un grande obbiettivo, quello di perdere peso, ma soprattutto a far ritornare i miei valori di glicemia, colesterolo, transaminasi e insulinemia nella norma. Anche se il mio percorso è terminato credo che non lascerò il centro per sempre ma voglio continuare, perché l’aiuto che mi avete dato è inestimabile, con gratitudine e immensa stima."

Sabata Nuzzo

 

 

 

"Pesavo più di 100Kg e già questo avrebbe dovuto far accendere un campanello d’allarme. Invece sono arrivato alla soglia dei 40 anni senza badarci più di tanto. Correre, giocare con i miei bambini, fare una passeggiata con mia moglie diventavano giorno per giorno attività sempre più stancanti. A tutto questo si sono poi aggiunte nel corso degli anni ulteriori patologie come l’ipertensione arteriosa e un accenno di diabete. Dovevo fare qualcosa. Ma non una delle innumerevoli e inutili diete. Avevo bisogno di un aiuto vero. Per questo ho scelto il CMSO e il protocollo sui disturbi del peso: in un anno ho ridotto sensibilmente il mio peso corporeo ed ho riscontrato una riduzione significativa della massa grassa del 25%. Sto molto meglio, ma so che non basta. Perciò ho scelto di affrontare il percorso annuale proposto dal CMSO. Ho bisogno di supporto medico e psicologico, ed ho trovato ciò di cui avevo bisogno."

Marco (Pompei)

 

 

 

"Per una ragazza la forma fisica è il biglietto da visita per entrare in società. Ora che sto bene, o molto meglio rispetto a prima, so che questi erano pensieri sbagliati e fuorvianti, ma quando pesavo 160Kg non ero lucida e mi sentivo gli occhi di tutti addosso. Un giorno ho deciso che dovevo prendere la mia vita in mano e cambiare, radicalmente. Così mi sono rivolta al Centro Medico Specialistico Orio e grazie alla professionalità e alla disponibilità umana dei medici del Centro in 7 mesi ho perso 32Kg. Ora sono una persona nuova. Migliore, perché consapevole che se si vuole tutti gli obiettivi possono essere raggiunti. "

Carla (Salerno)

 

 

 

"Fiori d’arancio, il banchetto, il viaggio di nozze, la chiesa e i fiori. Volevo che tutto fosse stato perfetto. Ci si sposa una volta nella vita e non volevo lasciare niente al caso. Niente. In particolare volevo essere bellissima. Volevo sentirmi bellissima. Decisi quindi di rimandare la data delle nozze di 9 mesi e grazie al consiglio di una mia cara amica mi sono affidata al CMSO. Il risultato è stato ottimo: da 98Kg a 87Kg (ancora troppo poco, ma sufficiente per farmi prendere in braccio da mio marito), riduzione della circonferenza vita da 108.8 cm a 95.5 cm (e chi ha comprato l’abito da sposa sa cosa significa) ed una riduzione della massa grassa dal 45% al 38%. Mi dicono i dottori che in questo modo ho anche ridotto del 50% il rischio di patologie connesse al metabolismo. Ottimo! Oggi ho una splendida bimba, continuo a frequentare il CMSO e seguo tutte le indicazioni: alimentazione ricca in fibre e povera in grassi, regolare attività fisica aerobica di 20 minuti tutti i giorni."

Angela (Vallo della Lucania)