Centro Medico Salerno

Centro antidiabetico Salerno

Perdere peso Salerno

Prenota ora

la tua visita

Il nostro centro

Iscriviti alla newsletter

Facebook Youtube
Twitter Blog

Gli articoli

dei nostri

specialisti

Vision

centro.jpg

 

Il nostro è un centro medico specialistico di eccellenza a livello nazionale nella cura e prevenzione delle patologie endocrino-metaboliche.  

 

Ciò che ci rende un unicum nel panorama dei centri specialistici è la scelta di un sistema di gestione ed organizzazione delle patologie a 360°, attraverso il soddisfacimento di richieste di prestazioni curative in maniera sempre più qualificata ed il coordinamento di diverse attività ambulatoriali volte alla prevenzione.

 

 "TU al centro delle nostre cure", la frase scelta per rappresentarci, è molto più di uno slogan. È un vero e proprio "manifesto" della nostra visione dell'assistenza medico-sanitaria. Ci piace ricordare in ogni momento che è il Paziente il nostro principale interlocutore.  

 

Organizzazione, professionalità e qualità, i valori su cui si fonda il nostro operato medico, hanno senso infatti solo se orientati alle esigenze e alle singole aspettative della Persona che decide di affidare a noi la sua Salute. Seguendo questa visione di cura e di assistenza personalizzata dei pazienti affetti da patologie endocrino-metaboliche quali Diabete, Obesità, disturbi della Tiroide, problematiche del ciclo mestruale, Ipertensione ed altre patologie, forti di una lunga tradizione professionale e familiare, puntiamo a coniugare tradizione e innovazione.


Il paziente è al centro delle cure mediche di un intero Team di specialisti, tra i più qualificati nei diversi settori, i quali si ritrovano a collaborare in maniera sinergica ed integrata per offrire ai pazienti una cura a 360° della loro patologia. Ed è proprio l' approccio "integrato" alle patologie croniche che rende profondamente diverso e moderno il CMSO. Insieme all'innovazione, il nostro punto di forza è la tradizione, continuando ad operare nel solco indicato e tracciato dal fondatore ed ideatore del CMSO, il dott. Franco Orio scomparso nel 2009, medico salernitano dall'aperta e pronta disponibilità di servizio che si è sempre contraddistinto nelle diverse strutture in cui per anni ha operato: università, ospedali ed ambito sociale. Uomo di grandi vedute prima ancora che di lunghissima esperienza - fu un pioniere nel suo campo medico - si rese conto che per puntare su un'assistenza ottimale ai pazienti, occorreva offrire un servizio interdisciplinare sempre più aggiornato e qualificato. A continuare egregiamente la tradizione sono i figli: il dott. Marcello Orio, Direttore Sanitario del Centro, Medico Internista con lunga esperienza di formazione e ricerca negli Stati Uniti ed il prof. dott. Francesco Orio, tra i più giovani docenti universitari italiani, tra i primi 10 scienziati al mondo in campo di endocrinologia ginecologica e premiato come “miglior endocrinologo italiano al di sotto dei 40 anni”.  


Nel 2014 il CMSO su Salerno rappresenta un centro medico di eccellenza, puntando sulla “sinergia” delle diverse competenze mediche per la cura delle patologie.

 

E l'approccio olistico e la vocazione all’interdisciplinarietà costituiscono proprio l’insegnamento più moderno e più importante della gloriosa e storica “Schola Medica Salernitana”, che ancora oggi costituisce il riferimento cardine del Centro Medico Specialistico Orio.