Prenota ora

la tua visita

Il nostro centro

Iscriviti alla newsletter

Facebook Youtube
Twitter Blog

Gli articoli

dei nostri

specialisti

Dott.ssa Angela Orlotti

 

Psicologa
ad indirizzo clinico-dinamica
Curriculum:
Psicologa ad indirizzo Clinico-dinamica. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto. Svolge la libera professione presso gli Studi Santa Chiara di Verona, presso il Centro di Analisi Cliniche Orlotti di Battipaglia del quale è socia.

 

Si occupa di:
– Consulenze psicologiche rivolte ad Adulti, Bambini e Adolescenti.
– Sostegno psicologico rivolto al singolo, alla coppia, alla famiglia.
– Intervento psicologico in ambito clinico a diverse psicopatologie:
Ansia, Depressione, Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbo Post-Traumatico da Stress.
– Psicologia della Nutrizione e del Comportamento Alimentare e del sovrappeso.
– Prevenzione al disagio psicologico.
– Percorsi di crescita personale: crescita emotiva, cognitiva e relazionale.
– Potenziamento dell'autostima e della creatività.
– Formazione e psicoeducazione di gruppo.

 

In formazione presso l'IGAT di Napoli (Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale). Ha conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinico-dinamica presso l'Università di Padova. Si è laureata in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali, presso la facoltà di Psicologia dell'Università di Padova.

 

Ha svolto il Training dell'EMDR EUROPE primo livello, indetto dal CRSP (Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia) condotto da Isabel Fernandez. Ciò le ha permesso di acquisire competenze per la pratica della stimolazione oculare bilaterale per il trattamento del Disturbo Post-Traumatico da Stress, per il grande trauma in generale e per il piccolo trauma relazionale.
Ha svolto un Corso di formazione sull'Adolescenza e sui Disturbi del Comportamento Alimentare presso il Policlinico di “Borgo Roma” di Verona. Ha conseguito un Master in Diagnosi ed Intervento Psicologico per Adulti e Bambini, indetto dall'ISFAR, ente di formazione di Firenze.
Ha svolto un Corso di formazione in Criminologia, presso l'Università degli studi di Padova. Ha partecipato a diversi Convegni e Seminari conseguendo diversi Attestati nell'ambito della Psicologia Clinica.

 

Per la sua formazione in psicoterapia, ha collaborato in qualità di specializzanda nell'unità di Clinica Psichiatrica del Policlinico di “Borgo Roma” di Verona, occupandosi principalmente di Disturbi Alimentari.
Per la sua formazione post laurea ha svolto il suo praticantato presso Il Servizio di Psicoterapia e il Centro di Riferimento regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare del Policlinico di “Borgo Roma” di Verona.
Nel corso degli anni ha lavorato nel campo del disagio giovanile occupandosi di Adolescenti e disagio sociale.
Ha collaborato con lo studio di Psicologia Olistica della Dr.ssa Marina Montagna di Milano.