Prenota ora

la tua visita

Il nostro centro

Iscriviti alla newsletter

Facebook Youtube
Twitter Blog

Gli articoli

dei nostri

specialisti

Dott.ssa Francesca Paola Riccio

 

Sociologa dal 2001, ha maturato la sua esperienza lavorativa nel campo sanitario presso il Servizio Diabetologico dell’Asl SA2 di via Vernieri dapprincipio durante il tirocinio come ricercatrice, realizzando un apprezzato studio sperimentale dal titolo Salute, reazioni e strategie di comportamento, nella ricerca di Qualità della Vita – Uno sguardo sociologico sui diabetici di tipo 2, insulino – dipendenti, in seguito come collaboratrice di un’associazione per pazienti diabetici. 

 

Dal 2004 al 2005 si è occupata di mansioni inerenti il segretariato sociale e amministrativo, la tenuta Centro Documentazione, elaborazione Progetti, il Tutoraggio Campi Scuola e Vacanze Assistite e la Gestione “Gruppi” giovani pazienti Tipo I per l’ A.T.D.I. onlus, Associazione Team Diabetologici Italiani.

Quasi contemporaneamente ha collaborato per un anno con il patronato LABOR riguardo le pratiche di previdenza sociale per pazienti diabetici.

 

Nel 2006 in qualità di Responsabile della Segreteria Organizzativa - Responsabile Aula e Tutor corsisti e docenti  si è occupata per la Medicaform s.r.l. dei seguenti corsi: PRIMA E SECONDA SESSIONE CORSO E.C.M. DI PERFEZIONAMENTO IN DIABETOLOGIA presso l’ASL Salerno 2(Ospedale Da Procida) e CORSO E.C.M. per FARMACISTI.                                                 

 

Nel 2007 è cominciata l’esperienza presso aziende farmaceutiche come Sales Representative di strumenti diagnostici per l’autocontrollo della glicemia sul territorio campano prima per la Farmatech Generics s.p.a. poi per la Johnson&Johnson Divisione Lifescan.

 

Da novembre 2008 ad oggi è la responsabile dell’ufficio segreteria del Centro Medico Specialistico Orio