Prenota ora

la tua visita

Il nostro centro

Iscriviti alla newsletter

Facebook Youtube
Twitter Blog

Gli articoli

dei nostri

specialisti

Holter Glicemico

Al CMSO ha un ruolo preponderante l’innovazione: attraverso le nuove tecnologie messe a disposizione dalla ricerca si possono fornire ai pazienti prestazioni sempre più qualificate nella cura del Diabete. Lo strumento innovativo dell’HOLTER GLICEMICO rappresenta per i pazienti una perfetta soluzione per il monitoraggio capillare della glicemia ma soprattutto diventa elemento chiave per “educare” alla gestione della malattia. Per quale paziente risulta particolarmente indicato lo strumento tecnologico dell’holter glicemico? Per tutti coloro si rendi necessaria un’approfondita valutazione della glicemia e delle sue variazioni nell’arco delle 24 ore, per le donne in gravidanza con diabete, nei casi di diabete gestazionale.


Questo strumento non invasivo e maneggevole si rivela utilissimo non solo per i pazienti ma anche per gli specialisti che possono beneficiare di un quadro esaustivo delle variazioni della glicemia al fine di studiarne le terapie adeguate. La grande novità apportata dall’holter glicemico risiede nella possibilità di studiare nel dettaglio i collegamenti tra stile di vita quotidiano, alimentazione e terapia alle variazioni della glicemia. Il soggetto diabetico viene così seguito in modo continuo e finalmente può “vedere” e “capire” ciò che influisce direttamente sulla sua glicemia migliorandola o peggiorandola: in tal modo il CMSO crea un approccio “educativo” al diabete, unico ed innovativo.


Grazie a questo strumento, dopo aver seguito in maniera continua per 6 giorni i valori della glicemia visualizzandone l’andamento, si può intervenire nel modo più opportuno sia con la terapia che sullo stile di vita. Ecco come si svolgono le misurazioni dell’Holter glicemico: nei primi tre giorni si registrano le variazioni dello stile di vita e le abitudini del paziente; nei successivi tre si prescrivono già l’attività fisica e l’alimentazione adeguata in base alle variazioni della glicemia. L’HOLTER GLICEMICO svolge così una preziosa opera di verifica della validità delle prescrizioni mediche e del cambiamento dello stile di vita in relazione all’andamento della glicemia. Un metodo innovativo per essere certi dell’efficacia delle cure e per prescrivere percorsi terapeutici sempre più personalizzati.


Unendo l’elemento dell’innovazione tecnologica alla professionalità del team di specialisti e alla massima organizzazione dell’assistenza, il CMSO mantiene così i massimi standard di eccellenza nella cura e prevenzione del Diabete.