Esperienza e formazione

Mi chiamo Chiara Angiari e sono una biologa nutrizionista che esercita a Verona.

Il mio percorso di studi mi ha portato ad occuparmi per lo più di soggetti sovrappeso o obesi che tratto spesso con dieta chetogenica.

Ho conseguito nel 1999 la laurea in Scienze Biologiche con la tesi “Somatotipo e dieta nei giocatori di pallanuoto”.

Subito dopo la laurea sono partita per tre anni l’estero, prima a Oxford presso l’organizzazione no-profit CAB International dove collaboravo con il team “Nutrition” come redattrice scientifica e poi a Parigi come assistente ricercatrice all’Università d’Orsay.

Rientrata in Italia ho conseguito nel 2006 il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze, dove ho maturato esperienza nel laboratorio di Neuropatologia, in particolare sui test genetici. Nel 2008 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione del biologo presso l’Università di Bologna (numero ordine 064956).

Dopo alcuni anni in laboratorio come ricercatrice presso l’ospedale di Verona (con diverse pubblicazioni) sono tornata al mio primo amore, la nutrizione e pianificando i miei interessi mi sono iscritta al Master internazionale di secondo livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche. Con la tesi «L’alimentazione nell’asilo nido: dai tre mesi ai tre anni. Pianificazione di un menù ed orientamenti per la madre, il padre e l’educatore» mi sono diplomata con 110 e lode nel 2012.

Dal 2012 lavoro presso il mio studio come nutrizionista e mi avvalgo di diverse collaborazioni perché credo nel lavoro di squadra.

Ti invitiamo a saperne di più