Area diagnostica

Proprio l’assistenza specializzata continua ci rende uno Centri Anti Diabetici (CAD) di eccellenza per la diagnosi, la prevenzione e la cura delle patologie endocrinologiche e metaboliche.
Il protocollo continuo prevede non solo la cura del Diabete ma anche e soprattutto la prevenzione di tutte le possibili complicanze che la patologia comporta, rendendo la vita del paziente diabetico il più possibile serena.

Altra caratteristica che rende il CMSO un unicum nel panorama dei centri antidiabetici è la sinergia e collaborazione di un intero TEAM di specialisti, che seguono l’evolversi della patologia. Grazie allo scambio immediato e continuo di informazioni tra specialisti di diverse competenze e grazie all’approccio multidisciplinare al Diabete, senza tralasciare alcun aspetto (incluso quello psico-fisico e nutrizionale), è possibile curare la malattia davvero “a 360°” e con ottimi risultati.

Tra questi esami un ruolo di primaria importanza è rivestito dall’ ecografia addominale, utile per verificare lo stato di compromissione che il grasso ha fatto ai vari organi interni (fegato, pancreas, colecisti). Prima di monitorare la massa grassa persa, prima di monitorare il tono muscolare, prima di monitorare le vostre condizioni psicologiche ci preoccupiamo innanzitutto di monitorare con costanza le vostre condizioni di Salute e tutti i parametri fisiologici ad esse collegati!

Tutti gli esami diagnostici sono assolutamente non invasivi, indolore ed effettuati da personale competente. I vostri dati, lo ribadiamo, saranno catalogati e sempre disponibili al personale medico nel totale rispetto della vostra Privacy. Un percorso di dimagrimento sbagliato o mal seguito, come molti sanno, può avere ripercussioni sulla Salute ed è per questo preferiamo avere un completo quadro clinico dei pazienti dall’inizio sino alla fine del percorso.

L’obiettivo primario del CMSO – vogliamo ribadirlo – è far uscire dal percorso di perdita di peso pazienti sani oltre che più magri.

Appuntamento