Chi siamo
Cenni storici
Ideatore e fondatore è il dott. Franco Orio, scomparso nel 2009, medico dall’aperta e pronta disponibilità di servizio che si è sempre contraddistinto nelle diverse strutture in cui per anni ha operato: università, ospedali ed ambito sociale. Uomo di grandi vedute prima ancora che di lunghissima esperienza, si rese conto che per puntare su un’assistenza ottimale ai pazienti, occorreva offrire un servizio interdisciplinare sempre più aggiornato e qualificato.
Vision e mission
Il CMSO propone una serie di protocolli assistenziali per varie patologie (Diabete, Obesità, Ipertensione, Disturbi della Tiroide) in una formula che rappresenta la “nuova sfida” del medico di oggi: offrire un’adeguata assistenza al paziente con un’efficiente organizzazione al fianco di un’elevata professionalità.
Principi ispiratori
Il CMSO si fonda su tre principi cardine: Organizzazione, Professionalità, Qualità. L’organizzazione è alla base di un programma serio di cure per chi è affetto da una patologia cronica come il diabete, l’ipertensione o manifesta problematiche metaboliche ed ormonali quali quelle connesse all’eccesso di peso o alla ghiandola tiroidea. Pertanto diventa fondamentale seguire il paziente e monitorare le diverse situazioni.
Convenzioni
Il CMSO ha stipulato Convenzioni dirette con le seguenti Casse di Assistenza Sanitaria Integrativa