Dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 19:30
Corso Giuseppe Garibaldi, 23 / 84127 Salerno (SA)
0892580549 - 3453631642

Mariangela (Salerno)

“Tu al centro delle nostre cure”…non è un’azione di marketing; è ciò che si constata varcando la soglia del CMSO; è ciò che io e la mia famiglia stiamo vivendo. CMSO è accoglienza, attenzione alla persona, disponibilità, concretezza, efficienza, professionalità, competenza, eccellenza, correttezza etica e professionale, cordialità, sostegno, motivazione, grinta, benessere, salute, vita. Chi legge potrebbe pensare che queste siano solo parole forse, addirittura, vuote; nella vita occorre essere concreti ed, allora, io sono qui che vi racconto la storia di mia mamma in numeri: 28 ottobre 2014: 156 kg di cui 92 kg di massa grassa; grave obesità; inizio di un percorso verso la salute, un percorso per riappropriarsi della vita. 4 agosto 2015: 122 kg di cui 63 di massa grassa; continuando a camminare verso la vita. … Non sto esagerando: mia mamma non ha perso “solo” 34 kg; ha avuto un cambiamento, in positivo, nel suo stile di vita passando da una “zona di comfort” deleteria e grigia al rimettersi, di nuovo, in discussione con impegno, con sacrificio, ritrovando la fiducia in se stessa, ritrovando il sapore e il gusto della vita nelle piccole cose che essa, sempre, ci riserva. Questi 10 mesi sono stati intervallati da un infarto occorso il 26 dicembre 2014; non so come sarebbe andata se mia mamma non avesse cominciato il percorso per perdere peso del CMSO. C’è ancora tanto su cui lavorare ma so che accanto a me e alla mia famiglia c’è un gruppo di persone che, come me, ha davvero a cuore la salute di una delle persone a me più care. Ho voluto rendere partecipe di questo scorcio di vita chi legge perché a volte può essere difficile trovare il giusto sostegno, a volte ci si può sentire soli, senza sapere a chi rivolgersi ed, allora, penso che chi è in difficoltà dovrebbe provare a fidarsi di me o, meglio, del CMSO cioè di persone che svolgono il proprio lavoro con competenza, professionalità, amore, rispetto … e in un mondo dove si specula e si perseguono facili guadagni facendo leva sulla sofferenza delle persone, tutto ciò non è affatto scontato. GRAZIE a tutti voi del CMSO!

Andrea Bocci (Colle Val d’Elsa – Siena)

Mi chiamo Andrea nel gennaio del 2014 mi e’ stato diagnosticato l’ipertiroidismo.Ho cominciato la terapia con il Tapazole che avrebbe dovuto tenermi bassi i valori,invece mi e’ alzato il TSH fino a 70.Qui e’ cominciato il calvario lasciando l’ospedale. Recandomi in una struttura di Empoli da un rinomato endocrinologo dove la sua competenza e serieta’oltre ai diplomi vari appesi vi sono anche le maglie dei giocatori della juventus e della Roma,comunque secondo lui se la tiroide non funziona bene,si toglie e si prende una pasticca tutta la vita, considerando che ho 16 anni, non ero tanto entusiasta.Per mia grande fortuna,i miei genitori, mi hanno portato dal Professore Francesco Orio il quale gia’ dalla prima volta che l’ho conosciuto mi ha ispirato molta fiducia e devo ringraziare lui che a un anno di distanza sono perfettamente guarito,faccio dei controlli periodici e non prendo più nessun farmaco.Grazie ancora Professor Francesco Orio.

Mario (Salerno)

Sono nove anni che frequento il centro medico Orio, ho avuto il privilegio di conoscere lo stimatissimo dottore Franco Orio, avevo seri problemi a causa del diabete ma da quel momento fino a oggi il dottore Marcello Orio mi ha seguito con scrupolosa professionalità limitando il più possibile i danni provocati dalla malattia, tengo a sottolineare che io debbo la vita al dott.Marcello, senza il suo intuito medico non avrei scoperto una ben più terribile malattia. Ringrazio di cuore tutto lo staff del centro per la correttezza e la cortesia usata verso tutti i pazienti ,ai dottori Orio vanno i miei ringraziamenti per la loro grande professionalità.

Letizia Rossi

“Grazie all’eccellente competenza del prof. Francesco Orio ho finalmente risolto un problema di diagnosi errata, concernente la sindrome PCOS, che nonostante le svariate visite eseguite negli anni e le relative cure, da tempo non trovava soluzione. Tornerò sicuramente nonostante gli 800 km!”

Modestina C. (Sapri)

Già da diversi anni sono affetta da diabete mellito di tipo due. Avendo di recente misurato valori glicemici di circa 300, ho deciso di farmi seguire dettagliatamente. Ero ormai sfiduciata dal fatto che da tempo collezionavo specialisti lungo il mio percorso di cura senza ottenere grossi risultati. Nonostante i miei pregiudizi negativi legati alle mie vicende passate, mi sono rivolta lo stesso con curiosità presso il centro CMSO a Salerno per vedere se potevano inquadrare meglio la mia situazione. Dopotutto non avevo nulla da perdere. Ed è stata la mia svolta! Quando sono entrata presso il centro suindicato, sono stata seguita davvero a 360 gradi da un team valido e compentente. Sono al terzo incontro con il dottor Marcello Orio e per la prima volta posso dire di aver raggiunto risultati positivi che vanno BEN OLTRE le mie passate aspettative. In soli 3 incontri ho valori glicemici finalmente normali grazie anche ad un percorso alimentare indicatomi dal CSMO.

Silvana G. (Caserta)

Sono arrivata al centro Orio “per caso”… mentre ero alla ricerca disperata su internet, di qualcuno che mi aiutasse a risolvere il mio problema di peso. Ero disperata, i medici incontrati e i tanti tentativi fatti,non si erano rivelati efficaci e io continuavo ad ingrassare…nonostante regimi alimentari ferrei. Ho voluto comunque provare, anche se scettica, fissando il mio primo appuntamento presso il centro e li vengo accolta dal dott Marcello Orio, da me definito “ultima spiaggia” . Con mia grande sorpresa invece, già dal primo colloquio e dai primi esami diagnostici, il dottore Orio è stato in grado di individuare il mio problema e di strutturare un percorso personalizzato da seguire. Mentre tutti i medici visti in precedenza si concentravano solo sulla perdita di peso…in realtà io soffrivo di INSULINO RESISTENZA che mi aveva procurato ormai un grado di obesità di livello avanzato per la mia età. Quindi importante non era solo perdere peso, ma rientrare in valori accettabili, agendo principalmente sulla massa grassa. La diagnosi e la terapia tuttavia, mi sembravano troppo facili e in me regnava comunque lo scetticismo, ma le parole e la tranquillità del dottor Orio hanno fatto da stimolo a proseguire. Passate le prime settimane lo scetticismo cominciava a trasformarsi in certezza, la bilancia sotto i miei piedi dava risultati da me insperati, e tutto questo senza alcun percorso di dieta affamante, ma solo con una struttura alimentare che ha costretto il mio organismo prima a debellare il problema sopra citato, e poi a far rientrare i valori della massa grassa in parametri accettabili. Morale della favola….(così definisco il mio percorso) in 4 mesi ho perso ben 15 kg e soprattutto li ho eliminati dalla massa grassa!!! Che dire …solo e soprattutto GRAZIE Dott. Marcello Orio e GRAZIE a tutta l’equipe di collaboratori del CMSO DI Salerno .

Sabata Nuzzo

“Un grazie di tutto cuore, la mia riconoscenza è immensa, affidarmi al vostro centro è stata per me una giusta scelta. Incontrare un team di medici che mi hanno aiutato a raggiungere un grande obbiettivo, quello di perdere peso, ma soprattutto a far ritornare i miei valori di glicemia, colesterolo, transaminasi e insulinemia nella norma. Anche se il mio percorso è terminato credo che non lascerò il centro per sempre ma voglio continuare, perché l’aiuto che mi avete dato è inestimabile, con gratitudine e immensa stima.”

Monica Zingoni

“È dal mese di agosto che sto frequentando il vostro studio a causa di tiroide riscontrata a mio figlio.Volevo lasciare un messaggio sincero ,dal primo momento che ho visto il prof.Orio ho sentito subito che la scelta che ho fatto è stata positiva mi è piaciuto l’ambiente e anche i risultati,anche se so che forse la strada sarà lunga. Complimenti per il nuovo studio è bello e accogliente.”

Giuseppe Militi (26/01/2015)

Nuova sede molto accogliente dove ti senti subito a tuo agio come con il personale che ti da il benvenuto. Dopo la raccolta dei preliminari dati antropometrici a cura di una cordiale assistente, ed una breve attesa, accedo nello studio del Prof. Orio che con la consueta calda professionalità esamina gli accertamenti diagnostici, mi sottopone ad una accurata visita ed espone la sua diagnosi prescrivendomi la terapia da seguire a domicilio. Posso senz’altro affermare che oltre la cortesia e disponibilità dimostratami sempre con generosità da entrambi i fratelli, è l’eccellente professionalità e profonda conoscenza della materia trattata che fa di me un affezionato e fedele paziente del Prof. Francesco Orio al quale va la mia riconoscenza e stima.

Andro Nicoletta (Amalfi)

Già paziente dell’eccellente dott. Franco Orio dal 1967 ho continuato con fiducia ad affidare le mie cure all’altrettanto eccellente Prof. Dottt. Orio Francesco, suo figlio, ottenendo continui e ottimi risultati. Un grazie di cuore e complimenti per l’efficiente centro aperto nel corso di quest’anno.