Dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 19:30
Corso Giuseppe Garibaldi, 23 / 84127 Salerno (SA)
0892580549 - 3453631642

Mariangela (Salerno)

“Tu al centro delle nostre cure”…non è un’azione di marketing; è ciò che si constata varcando la soglia del CMSO; è ciò che io e la mia famiglia stiamo vivendo. CMSO è accoglienza, attenzione alla persona, disponibilità, concretezza, efficienza, professionalità, competenza, eccellenza, correttezza etica e professionale, cordialità, sostegno, motivazione, grinta, benessere, salute, vita. Chi legge potrebbe pensare che queste siano solo parole forse, addirittura, vuote; nella vita occorre essere concreti ed, allora, io sono qui che vi racconto la storia di mia mamma in numeri: 28 ottobre 2014: 156 kg di cui 92 kg di massa grassa; grave obesità; inizio di un percorso verso la salute, un percorso per riappropriarsi della vita. 4 agosto 2015: 122 kg di cui 63 di massa grassa; continuando a camminare verso la vita. … Non sto esagerando: mia mamma non ha perso “solo” 34 kg; ha avuto un cambiamento, in positivo, nel suo stile di vita passando da una “zona di comfort” deleteria e grigia al rimettersi, di nuovo, in discussione con impegno, con sacrificio, ritrovando la fiducia in se stessa, ritrovando il sapore e il gusto della vita nelle piccole cose che essa, sempre, ci riserva. Questi 10 mesi sono stati intervallati da un infarto occorso il 26 dicembre 2014; non so come sarebbe andata se mia mamma non avesse cominciato il percorso per perdere peso del CMSO. C’è ancora tanto su cui lavorare ma so che accanto a me e alla mia famiglia c’è un gruppo di persone che, come me, ha davvero a cuore la salute di una delle persone a me più care. Ho voluto rendere partecipe di questo scorcio di vita chi legge perché a volte può essere difficile trovare il giusto sostegno, a volte ci si può sentire soli, senza sapere a chi rivolgersi ed, allora, penso che chi è in difficoltà dovrebbe provare a fidarsi di me o, meglio, del CMSO cioè di persone che svolgono il proprio lavoro con competenza, professionalità, amore, rispetto … e in un mondo dove si specula e si perseguono facili guadagni facendo leva sulla sofferenza delle persone, tutto ciò non è affatto scontato. GRAZIE a tutti voi del CMSO!

Anna (Maiori)

Dopo finalmente aver deciso di affrontare seriamente e consciamente il problema della mia obesità ho trovato nel CMSO il team perfetto per chi, come me, ha combattuto, e continua a combattere contro il peso e tutti i problemi sociali e di salute che esso comporta. L’umanità e la professionalità di tutto il team, ma in particolare del Dott. Marcello Orio e della Dott.ssa Chiaviello, mi hanno aiutata in un percorso che mi ha portata a perdere 20 kg in 6 mesi, ho ancora strada da fare, ma grazie al centro posso dire di non aver fatto sacrifici né a livello alimentare né a livello sociale. La dieta, assolutamente non “affamante”, unita ad una sana attività fisica (camminata) che aiuta a rilassarsi e a schiarirsi le idee senza essere faticosa, mi hanno permesso di perdere “peso” senza sentire il “peso” di una dieta restrittiva. In particolare l’umanità e la solarità di tutti i componenti del team del cmso mi ha aiutata nel non sentirmi colpevole per il peso che avevo raggiunto, troppo spesso l’obesità è infatti associata al concetto di colpa, invece il cmso abbraccia la multidimensionalità della patologia e grazie ad un approccio multidisciplinare riesce ad aiutare le persone che come hanno provato tante e tante diete infruttuose. Consiglio a tutti coloro che hanno il mio stesso problema il CMSO, un vanto per il sud e per Salerno.

Sara (Massa (Toscana))

Da anni assumevo Yaz a causa di amenorrea per PCOS (con acne) diagnosticatami da una struttura ospedaliera Toscana. Mi sono rivolta al CMSO e grazie al Prof. Francesco Orio ho scoperto che la diagnosi era errata. ho potuto così eliminare la pillola diventata per me intollerabile e grazie alla terapia prescrittami dal prof.Orio, ho riavuto il ciclo. Sono veramente soddisfatta delle cure ricevute, della professionalità e della cordialità del professore. Sono tornata al controllo nel mese di luglio ed in quella occasione sono stata visitata anche dal Dott. Marcello Orio, medico internista, per cercare di risolvere il mio problema di sovrappeso. Anche il Dott. Orio è stato di una professionalità e gentilezza uniche prestandosi in ogni modo per la risoluzione del mio problema. Complimenti veramente e grazie di cuore.

Bruna (Salerno)

Non credevo che un centro così efficiente esistesse anche nella mia città. Sono tutti gentili e disponibili, competenti e pazienti poiché noi malati non lo siamo più. Grazie prof. Orio e mi scusi se spero di rincontrarla un po’ più di rado, vuol dire che va meglio

Sabrina Iannoli (Gaeta)

Sono rimasta piacevolmente sorpresa della grande professionalità dimostrata durante l’intera visita fin dall’accettazione . Finalmente sto riuscendo a risolvere i miei problemi e tra 40 giorni andrò a controllo. Grazie dell’assistenza

Carmine (Bellizzi)

La cordialità, l’umanità e la professionalità sono alcuni dei tratti distintivi dello staff del centro medico Orio. Dopo tanti tentativi di dieta andati a male, soltanto al centro Orio hanno indagato a fondo qual’era la causa del mio problema, intervenendo con un regime alimentare adatto a me, ottenendo degli ottimi risultati. Per questo voglio ringraziare tutto lo staff ed in particolare il dott. Marcello.

Valeria (Minori)

Sono contenta di aver avuto la possibilità di conoscere questo centro così efficiente grazie a questa meravigliosa equipe posso affermare di essere rinata. Grazie mille a tutti voi

Ilaria (San Valentino Torio)

Dopo una vera e propria battaglia contro l’obesità, tra una serie di fallimenti, ero molto scettica nell’intraprendere un percorso, che però mi ha cambiato letteralmente la vita! Grazie alla disponibilità del medico Marcello Orio e del suo formidabile team sono riuscita (in parte) a sconfiggere questo “male” che mi peseguitava da sempre. Anche se sono solo a metà percorso, sono sicura di uscirne vittoriosa ed un ringraziamento va a voi!

Federica Tessari

Buongiorno, Sono giunta in visita da voi ieri da Firenze e vorrei ringraziare tutto lo staff per l’accoglienza, la professionalità e la serenità che si respirano. Il Prof. Orio è stato per me tanto rassicurante dopo anni e anni di diagnosi approssimative e sbagliate. Mi aveva inoltre chiesto di fornirgli il nome dell’albergo, o meglio della residenza d’epoca in cui lavoro. Si chiama “Al Palazzo del Marchese di Camugliano”. Ubicato tra la stazione e il centro fiorentino, è un posto magico dove il tempo sembra essersi fermato. Qui prepariamo la colazione al momento e i dolci e i biscotti sono fatti in casa con grande premura. Se passate da Firenze fermatevi anche solo per un caffè, c’è uno splendido giardino pensile da visitare. A presto Federica Tessari

Diana (Principato di Monaco)

Il piacere dell’efficienza e la tranquillità della professionalità. Due parole per riassumere la soddisfazione di un controllo medico scrupoloso e rassicurante. Un viaggio che vale la pena d’essere fatto per scoprire un servizio medico d’eccellenza a discapito di luoghi comuni errati. Merci à l’equipe du Prof. Orio