Claudia Garofalo (Salerno)
Sono stata presso il centro CMSO.
Ho riscontrato disponibilità e cordialità nell’accoglienza e professionalità nel personale medico.
Sono stata presso il centro CMSO.
Ho riscontrato disponibilità e cordialità nell’accoglienza e professionalità nel personale medico.
Il dottor Orio è stato l’unico, in tutti questi anni, a identificare il mio problema e ad agire direttamente su di esso rendendomi partecipe di ciò che dovevamo affrontare e sul perché delle cose!
Sono molto soddisfatta della mia prima visita e non vedo l’ora di iniziare il mio percorso.
Il medico sembra molto bravo e preparato e mi ha spiegato dettagliatamente la situazione. Mi è piaciuto l’approccio di chiarezza verso il paziente che pochi hanno. Inoltre è stato molto disponibile nell’entrare in contatto con me anche nel bel mezzo di Agosto. Spero di proseguire con gli accertamenti e sono sicura di essere in buone mani per avere le risposte di cui ho bisogno. La visita era online ed è andato tutto bene. Un po’ di ritardo dopo nel ricevere le ricette, ma a parte ciò tutto bene 🙂
Ho accompagnato mia madre per motivi di glicemia/diabete presso il dott. Marcello Orio.
Prima di entrare al centro mia madre era in una situazione non rosea e cercava di curarsi come poteva.
Dopo aver conosciuto il dott. Orio, invece, mia madre è rinata tenendo sotto controllo e con successo la sua malattia. Merito delle cure del centro che hanno fatto sì che i suoi valori tendono a normalizzarsi sempre di più.
Per questo, sono felicissimo di aver conosciuto il CMSO, felicissimo di aver incontrato personale altamente qualificato e, soprattutto, felicissimo di aver incontrato un dottore capace ed altamente qualificato come il dott. Orio.
Consiglio il centro al 100%!
Sono nove anni che frequento il centro medico Orio, ho avuto il privilegio di conoscere lo stimatissimo dottore Franco Orio, avevo seri problemi a causa del diabete ma da quel momento fino a oggi il dottore Marcello Orio mi ha seguito con scrupolosa professionalità limitando il più possibile i danni provocati dalla malattia, tengo a sottolineare che io debbo la vita al dott.Marcello, senza il suo intuito medico non avrei scoperto una ben più terribile malattia. Ringrazio di cuore tutto lo staff del centro per la correttezza e la cortesia usata verso tutti i pazienti ,ai dottori Orio vanno i miei ringraziamenti per la loro grande professionalità.
Ho conosciuto il centro per caso e già al primo incontro mi sono sentita accolta non come una semplice paziente; intendo dire che l’approccio che il centro riserva è altamente professionale ma anche familiare. Tutto lo staff,nessuno escluso, ha una gentilezza vera unita a una competenza palpabile. Punto di riferimento d’eccellenza.
Il centro medico specialistico Orio mi ha cambiata interiormente.La mia cattiva educazione alimentare durante gli anni mi ha portato ad avere parecchi chili di troppo! In breve tempo, seguendo un’alimentazione studiata sul mio corpo e soprattutto sulle mie esigenze, ho perso tutta la massa grassa in eccesso (fattore che determina rischi di salute pericolosi) e nel contempo ho imparato a mangiare in modo sano ed equilibrato, senza eccessive restrizioni o esclusioni. Inoltre, un elemento da apprezzare e da non sottovalutare è che il centro è dotato di numerosi specialisti che possono aiutare il paziente ad affrontare qualsiasi problema con la consapevolezza e la serenità di essere sempre sotto controllo e di non essere mai lasciati soli. La visita iniziale comprende un check up completo dello stato di salute che permette al paziente di individuare tutti i problemi che eventualmente ha e che spesso non sa di avere. La professionalità e la cordialità dei dottori motiva anche chi, come me, ne ha provate di tutte e non è mai riuscito ad eliminare definitivamente i chili di troppo. Io ce l’ho fatta e sono assolutamente felice di aver scelto questo centro! Lo consiglierei a chiunque ne avesse bisogno!
Già da diversi anni sono affetta da diabete mellito di tipo due. Avendo di recente misurato valori glicemici di circa 300, ho deciso di farmi seguire dettagliatamente. Ero ormai sfiduciata dal fatto che da tempo collezionavo specialisti lungo il mio percorso di cura senza ottenere grossi risultati. Nonostante i miei pregiudizi negativi legati alle mie vicende passate, mi sono rivolta lo stesso con curiosità presso il centro CMSO a Salerno per vedere se potevano inquadrare meglio la mia situazione. Dopotutto non avevo nulla da perdere. Ed è stata la mia svolta! Quando sono entrata presso il centro suindicato, sono stata seguita davvero a 360 gradi da un team valido e compentente. Sono al terzo incontro con il dottor Marcello Orio e per la prima volta posso dire di aver raggiunto risultati positivi che vanno BEN OLTRE le mie passate aspettative. In soli 3 incontri ho valori glicemici finalmente normali grazie anche ad un percorso alimentare indicatomi dal CSMO.
Sono arrivata al centro Orio “per caso”… mentre ero alla ricerca disperata su internet, di qualcuno che mi aiutasse a risolvere il mio problema di peso. Ero disperata, i medici incontrati e i tanti tentativi fatti,non si erano rivelati efficaci e io continuavo ad ingrassare…nonostante regimi alimentari ferrei. Ho voluto comunque provare, anche se scettica, fissando il mio primo appuntamento presso il centro e li vengo accolta dal dott Marcello Orio, da me definito “ultima spiaggia” . Con mia grande sorpresa invece, già dal primo colloquio e dai primi esami diagnostici, il dottore Orio è stato in grado di individuare il mio problema e di strutturare un percorso personalizzato da seguire. Mentre tutti i medici visti in precedenza si concentravano solo sulla perdita di peso…in realtà io soffrivo di INSULINO RESISTENZA che mi aveva procurato ormai un grado di obesità di livello avanzato per la mia età. Quindi importante non era solo perdere peso, ma rientrare in valori accettabili, agendo principalmente sulla massa grassa. La diagnosi e la terapia tuttavia, mi sembravano troppo facili e in me regnava comunque lo scetticismo, ma le parole e la tranquillità del dottor Orio hanno fatto da stimolo a proseguire. Passate le prime settimane lo scetticismo cominciava a trasformarsi in certezza, la bilancia sotto i miei piedi dava risultati da me insperati, e tutto questo senza alcun percorso di dieta affamante, ma solo con una struttura alimentare che ha costretto il mio organismo prima a debellare il problema sopra citato, e poi a far rientrare i valori della massa grassa in parametri accettabili. Morale della favola….(così definisco il mio percorso) in 4 mesi ho perso ben 15 kg e soprattutto li ho eliminati dalla massa grassa!!! Che dire …solo e soprattutto GRAZIE Dott. Marcello Orio e GRAZIE a tutta l’equipe di collaboratori del CMSO DI Salerno .
Mi sono recata dal professor Francesco Orio a luglio per risolvere un problema di ovaio micropolicistico; contemporaneamente ho iniziato un percorso anche con il Dottor Marcello Orio mirato alla perdita di peso. In soli 3 mesi ho perso 12 kg e mi è tornato regolare il ciclo mestruale. Dopo diversi anni di tentativi inutili finalmente ho risolto questo grande problema, per me molto importante, ed è migliorata la mia salute (mentale e fisica). Inoltre il personale è molto gentile e qualificato; mi sono trovata molto bene e lo consiglierei a tutti !! Grazie di cuore